domenica 19 agosto 2012

Domenica sul Lago Maggiore

Ciao ragazzi,

Penso che anche voi concordiate con me...in questi giorni fa veramente caldo! A Milano la temperatura è talmente alta che i marciapiedi si stanno "squagliando" e appena poggi il piedino rimane l'impronta della scarpa.
Ammetto però che in questo momento sto scrivendo questo nuovo post, comodamente seduta a casa di Andre -la mia dolce metà di cui vi avevo parlato in un precedente post-, con il clima acceso, quindi il mio benessere fisico dopo il caldo di oggi sta aumentando.

Questa domenica la nostra proposta era di andare a Gardaland, ma la mia e la sua sister l' hanno entrambe bocciata...uffy! Non ci crederete, ma l'ultima volta che Andre ci è andato era alle elementari...sono passati ormai più di 15 anni! La mia sister invece non è una grande amante delle attrattive "adrenaliniche", ma vi è andata talmente tante volte che ne è nauseata.

Alla fine per combattere il caldo e fare qualcosa di diverso abbiamo deciso all'ultimo di fare un giretto sul lago Maggiore insieme alla sorella di Andre e a un altro amico. La mia sister era a Milano quindi purtroppo non era con noi. Nello specifico siamo andati a Feriolo dove c'è qualche piccola spiaggetta per prendere il sole. Quando siamo arrivati in tarda mattinata non era affatto ventilato quindi abbiamo pensato di sederci al bar e prendere un caffè shakerato. Tra una chiacchiera e l'altra è arrivata l'ora di pranzo e ci siamo fermati al ristorante pizzeria Mirafiori.

Di antipasto abbiamo preso:
  • un cestino di parmigiano;
  • due aragostelle con avocado e salsa verde;
  • una tartar di salmone.

Di primo/ secondo:
  • timballo con i gamberetti;
  • tagliolini con il ragù di coniglio;
  • lavarello alle mandorle;
  • filetto di pesce persico.
I piatti erano presentati tutti molto bene. Di seguito vi allego le foto così potrete constatare voi stessi. 
L'aragostella era veramente buona. La salsa verde non copriva eccessivamente il pesce e il tutto aveva un gusto molto delicato grazie anche all'avocado che amalgamava i sapori. 
Dato che eravamo al lago di secondo ho preso il lavarello. Devo confessarvi che non mi è piaciuto molto: le mandorle erano tagliate troppo grosse e la cremina sopra il pesce era abbastanza insulsa e leggermente dolciastra. Penso che i vari ingredienti non si sposassero al meglio tra loro. Vi dico solo che ne ho lasciato la metà, cosa molto strana per una golosa di pesce come me.
Ad eccezione del pesce persico impanato che era molto buono, anche gli altri piatti non erano il massimo. I tagliolini erano pieni di pomodorini passiti quindi a lungo andare erano nauseabondi.

Considerando che abbiamo mangiato in un posto molto alla buona, senza grosse pretese il giudizio nel complesso è positivo. La presentazione dei piatti come vi avevo detto era ben fatta e gli antipasti molto buoni. Possono migliorare sul resto. La vista sul lago è molto bella quindi sicuramente se migliorano la cucina avranno ancora più clienti dato che la posizione è anche molto strategica.

A presto per il prossimo post.

Giuditta
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento