mercoledì 29 agosto 2012

Ciao ragazzi,

vi ho lasciato parlandovi di California Bakery, ma vi rivelo solo qui una novità.
Ho parlato con gli chef dello store che sono stati molto gentili e disponibili a fornirmi una delle loro ricette più famose: l'originale New York Cheesecake.

N.Y. Cheesecake: un classico California Bakery

The original N.Y. Cheesecake
INGREDIENTI
Per uno stampo rotondo ø 20-22 cm con bordo sganciabile 6 /8 porzioni
Per la crosta
› 300 g di biscotti › 80 g di burro preventivamente sciolto › 1 pizzico di cannella › 1 teaspoon di miele di acacia.
Per la crema
› 400 g di formaggio tipo robiola › 300 g di ricotta fresca di mucca › 200 g di zucchero semolato bianco › 150 g di panna fresca › 40 gr di yogurt intero naturale › 4 uova freschissime intereleggermente battute › 1 buccia di limone, non trattato,grattugiata › 1/3 di semi bacello di vaniglia › 1/2 teaspoon di farina bianca 00.
PROCEDIMENTO
Per la crosta
Frullare finemente i biscotti, aggiungere cannella, miele, burro sciolto e lavorare il composto direttamente con una mano. Mettere alcune manciate di impasto all’interno dello stampo e creare prima il bordo e poi la base. Riporre la teglia in frigorifero per almeno 30’.
Per la crema
Amalgamare il formaggio con ricotta setacciata, yogurt, zucchero, buccia di limone grattugiata, vaniglia, uova panna e per ultimo la farina setacciata. Rovesciare la crema nel vostro stampo e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 55’ + 5’ avendo cura di aprire lo sportello del forno per far uscire il vapore in questi ultimi 5’.

Tempi di raffreddamento e degustazione
Estrarre il dolce dal forno e lasciarlo raffreddare per almeno 3 o 4 ore e poi riporlo in frigorifero per almeno altre 2 o 3 ore. Estrarlo dal frigorifero 20’ prima di de- gustarlo. Si può decorare con marmellata di lamponi o fragole, frutta fresca oppure con una ganasce di cioccolato. Deve essere consumato massimo entro 2 /3 gg dalla preparazione e conservato rigorosamente nel frigorifero.

Showcooking School
La New York Cheesecake è uno dei cavalli di battaglia di California Bakery. Nonostante la ricetta sia stata svelata, i trucchetti e le piccole attenzioni necessari per renderla perfetta si possono apprendere solo direttamente dai loro pasticceri. Ecco perchè mi hanno parlato della Showcooking School
Grazie a questo programma potrete imparare a realizzare le cheesecake insieme a team di California Bakery. I laboratori di Showcooking hanno diverse date durante l'anno, sono monotematiche e vi insegneranno i trucchetti del mestiere. 

A presto

Giuditta


Pin It

Nessun commento:

Posta un commento